top of page

Prova i Piani di apprendimento delle lingue in base ai tuoi obiettivi

Ogni studente di lingue, indipendentemente dal suo livello di abilità, ha un obiettivo per il quale sta lavorando. Per alcuni, la fluidità - la capacità, ad esempio, di saper ordinare con sicurezza un caffè in un Paese straniero - rappresenta uno degli obiettivi più importanti.

Quindi, per massimizzare i risultati, ha senso personalizzare lo studio di una nuova lingua sulla base dell’utilizzo che ne farai una volta sul posto.

Su Rosetta Stone abbiamo creato un modo semplice ed efficace per personalizzare la tua esperienza. Si chiama Your Plan: un potente framework per l'apprendimento delle lingue, progettato per potenziare i tuoi progressi intorno agli obiettivi per te più importanti.

Come funziona Your Plan di Rosetta Stone?


Your Plan funziona per qualsiasi livello. Ciascuno dei Piani di apprendimento a disposizione offre contenuti per principianti, intermedi o esperti.


I ricercatori di Rosetta Stone hanno individuato la quantità minima di pratica settimanale per progredire in modo significativo in una nuova lingua. Hanno, quindi, progettato ogni Piano in modo che corrisponda a un numero di lezioni e ore di apprendimento adatto a portarti più rapidamente al raggiungimento del tuo obiettivo.


Con Your Plan, potrai scegliere - per tutte le 24 lingue offerte su Rosetta Stone - tra quattro piani di apprendimento linguistico, sapientemente progettati per fornire le lezioni giuste (e il giusto programma di pratica) per obiettivi come Basic & Beyond, Viaggi, Lavoro e Famiglia.



Basic & Beyond


Ci sono molti termini e situazioni quotidiane da imparare in qualsiasi lingua e il Piano Basics & Beyond ti dà un grande vantaggio. Imparerai frasi utili, nuovo vocabolario e grammatica, colori, numeri, dimensioni e come usare la tua nuova lingua in situazioni sia formali sia informali.



Viaggio


Se il tuo obiettivo è sentirti sicuro nell’incontrare persone in un nuovo Paese, capire i segnali, sperimentare le pietanze tipiche del posto, acquistare biglietti o prenotare hotel, chiedere indicazioni stradali e fare shopping, il Piano di Viaggio fa per te.



Lavoro


Professionisti di tutto il mondo imparano nuove lingue per avere un’opportunità in più sulla strada del successo. Il tuo obiettivo è incentrato sull'utilizzo di una lingua in un ambiente aziendale? Il Piano di Lavoro introduce termini, frasi e suggerimenti importanti per la comunicazione aziendale, le riunioni, il networking, il parlare di denaro e di scambi commerciali, ecc.



Famiglia


Molte persone iniziano a imparare una seconda (o terza, o quarta!) lingua per approfondire le relazioni familiari e comunicare meglio con i propri cari. Il Piano Famiglia- attraverso contenuti che riguardano il fare complimenti, essere rispettosi, fare conversazione, celebrare occasioni speciali e che includono persino la corrispondenza scritta - offre lezioni che aiutano con tutti questi obiettivi e altro ancora.



Inizia oggi con Your Plan!

Dopo aver selezionato il tuo livello di abilità (principiante, intermedio o avanzato) nella lingua che vuoi imparare, sceglierai il tuo obiettivo, sbloccando un Piano di apprendimento e un programma personalizzati.


Your Plan ti suggerirà anche dei frasari per familiarizzare con le espressioni più comuni. Le Storie narrate da madrelingua ti aiuteranno a migliorare le tue capacità di ascolto e di conversazione. Riceverai anche promemoria per rimanere in linea con il tuo obiettivo. Prova a completare i contenuti suggeriti del tuo piano ogni giorno.



Vale la pena imparare una nuova lingua


Ci sono alcuni motivi per cui ProLingua dovrebbe essere la tua prima scelta quando inizi il processo di acquisizione della seconda lingua. In primo luogo, ProLingua ha sviluppato dei corsi osservando e analizzando i modi in cui i bambini imparano le lingue. Abbiamo replicato queste strategie e ambienti di apprendimento e li abbiamo integrati in tutto il nostro programma.


In secondo luogo, insieme con Rosetta Stone sappiamo quanto può essere frenetica e in movimento la vita, quindi abbiamo integrato l'app di Rosetta Stone in tutti i nostri corsi per consentire la massima esposizione a una seconda lingua a tuo piacimento. Che tu stia ascoltando le lezioni durante i tuoi spostamenti o provando cacce al tesoro del vocabolario durante la pausa pranzo, puoi imparare e immergerti in qualsiasi momento della giornata.


Ultimo ma non meno importante, ProLingua incoraggia a parlare fin dalla prima lezione eludendo la memorizzazione e seguendo le regole, arrivando invece al cuore delle conversazioni del mondo reale. Con ProLingua al tuo fianco e Rosetta Stone portata di mano, ti ritroverai a imparare e parlare la lingua, non solo le parole, e questa distinzione fa la differenza.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page