top of page
Business Meeting
Professional Man Holding a Tablet

Formazione

Grazie alla nostra esperienza trentennale in ambito formativo affianchiamo il tuo personale fornendo un supporto costante, immediato ed efficace nei corsi in aula o online. Garantiamo un alto livello di partecipazione, il ritorno dell’investimento ed un alto tasso di soddisfazione.

Formazione
training-for-managers.jpg

Servizi inclusi in tutti i corsi:

  • Supporto al reparto HR nella pianificazione strategica della formazione

  • Testing iniziale

  • Assistenza tecnica agli studenti per assicurare il corretto utilizzo degli strumenti multimediali 

  • Monitoraggio costante per garantire i risultati in base ai KPI stabiliti

  • Reportistica finale per tutti gli studenti

Su richiesta:

Accesso dell’ufficio HR alla nostra piattaforma gestionale per avere in tempo reale le informazioni sulla frequenza, la reportistica e i contenuti di ogni lezione effettuata

educational-event.jpg

CORSI IN PRESENZA

  • Docenti madrelingua e certificati

  • Frequenza in azienda o a ProLingua 

  • Frequenza e contenuti personalizzabili

Online Workshop

CORSI ONLINE

Possibilità di combinare il corso con docenti le piattaforme e-learning Rosetta Stone o Global Exam.

Livelli dei Corsi

livelli prolingua_ita.png

ProLingua International è stata tra le prime scuole ad adottare già dal 1992 i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCERL), frutto di un lavoro decennale svolto dai migliori ricercatori nel campo della glottodidattica.

Il QCER è diventato il nostro riferimento perché:

  • unifica la denominazione dei livelli linguistici

  • fornisce linee guida per l’apprendimento, la valutazione e la scelta del materiale didattico

  • assicura chiarezza nella valutazione delle competenze da acquisire in tutta Europa

  • descrive in maniera dettagliata ciò che uno studente è in grado di fare a ciascun livello nei diversi ambiti di competenza: comprensione orale, comprensione scritta, produzione scritta, produzione orale, padronanza di alcune strutture grammaticali.

SOPRAVVIVENZA

A1

Lo studente è in grado di comunicare per soddisfare i bisogni primari.

Sa dare e chiedere informazioni semplici, usando espressioni di tipo familiare e quotidiano.

Esempio: sa dire come si chiama, dove abita, cosa fa, ecc.

A2

Lo studente è in grado di comunicare per soddisfare i bisogni primari.

Sa dare e chiedere informazioni semplici, usando espressioni di tipo familiare e quotidiano.

Esempio: sa dire come si chiama, dove abita, cosa fa, ecc.

AUTONOMIA

B1

Lo studente è in grado di esprimersi con completezza d’informazioni su argomenti familiari e sa trattare in modo semplice ed efficace argomenti e informazioni non di routine.

Esempio: può descrivere fatti ed esperienze, sa parlare dei propri desideri e sa motivare brevemente le proprie idee e convinzioni.

B2

Lo studente consegue la maggior parte degli obiettivi comunicativi prefissati con disinvoltura. Può esprimersi su argomenti sia concreti che astratti.

Esempio: sa dare spiegazioni esaustive delle proprie opinioni , sa valutare criticare quelle altrui, ecc.

PADRONANZA

C1

Lo studente ha l’abilità di comunicare in modo appropriato e complesso. Ha la capacità di trattare argomenti in ambito sociale, professionale o accademico, producendo testi coesi e coerenti.

Esempio: Può seguire conferenze e lezioni universitarie, sa argomentare un’opinione usando i connettivi appropriati, il registro più adeguato alla situazione, ecc.

C2

Lo studente ha la capacità di usare materiali di tipo accademico ed è in grado di utilizzare la lingua a un livello che per certi aspetti può essere superiore a quello della media dei parlanti nativi.

Esempio: è in grado di leggere e ascoltare allo stesso livello di un madrelingua, può enfatizzare, ironizzare ed usare espressioni idiomatiche.

Livelli dei Corsi
Il Metodo

Il metodo

Il nostro metodo di insegnamento

Il nostro obiettivo è quello di far esprimere i nostri studenti nella lingua che desiderano nel più breve tempo possibile. Usiamo l’approccio di apprendimento linguistico più efficace e frutto di una importante ricerca scientifica a livello internazionale: il metodo comunicativo. Un insegnamento volto all'acquisizione di competenze concrete e utili:

Costruiamo le competenze comunicative che rendono i nostri studenti in grado di conversare ed essere capiti usando prima di tutto la lingua, perfezionando la grammatica in un secondo momento.

Usiamo testi di lettura e di ascolto in lingua originale che riguardano situazioni di vita reale e non testi artificiali, creati esclusivamente per l’insegnamento.

I nostri insegnanti sono dei veri e propri facilitatoti che incoraggiano la comunicazione tra gli studenti e non dettano ordini alla classe.

Le nostre lezioni vengono costruite a partire da situazioni pratiche di vita reale per assicurare agli studenti di acquisire capacità linguistiche pertinenti (ad esempio come chiedere informazioni o telefonare, come esprimersi durante eventi sociali o colloqui di lavoro).

Le nostre lezioni includono giochi di ruolo, interviste, film, fumetti, dibattiti e canzoni al fine di creare un ambiente il più possibile naturale e stimolante. Lo studente viene così immerso in un contesto culturale vero e attuale, attraverso la conoscenza di tradizioni, usi e mentalità propri della cultura di riferimento della lingua scelta.

Siamo orgogliosi dei risultati che i nostri studenti conseguono!

bottom of page