Certificazioni linguistiche

Qual è la differenza tra attestato di frequenza, certificato di livello finale e certificazione linguistica internazionale?

Attestato

di frequenza

E' una dichiarazione scritta rilasciata alla fine di un percorso formativo che attesta la partecipazione della persona ad almeno il 80% del corso.

 

I corsi ProLingua (in aula, a distanza, online in blended learning e in autoapprendimento) includono un attestato di frequenza.

Certificato di livello

Il certificato di livello prevede la misurazione delle competenze linguistiche (ascoltare, parlare, leggere, scrivere) per definire il livello di lingua dell'apprendente.

ProLingua rilascia un certificato di livello finale conforme al QCER alla fine di ogni corso, grazie anche alla valutazione continua delle abilità da parte del docente.

E' possibile ottenere un certificato di livello senza frequentare un corso effettuando un esame presso la nostra scuola.

Certificazione linguistica internazionale

La certificazione linguistica è un certificato formale del livello di conoscenza di una lingua rilasciato da un ente certificatore riconosciuto a livello internazionale. Costituisce quindi lo strumento di misurazione e di riconoscimento ufficiale delle competenze d’uso di una lingua straniera.

certificazioni linguistiche internazionali

Preparati con noi a superare l'esame e ottenere la tua certificazione linguistica con i migliori risultati!

Puoi scegliere se prepararti da solo in self-study con l'esclusivo programma di allenamento online GlobalExam, in modalità combinata (self-study + lezioni con docente) oppure con i nostri corsi preparatori a scuola.