ProLingua International: strumenti e opportunità per la formazione linguistica in azienda - su ansa
- ProLingua international

- 16 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min
La formazione continua, in azienda, è imprescindibile per innovare e restare competitivi in un mercato globale sempre più interconnesso e sfidante. Tra le competenze maggiormente richieste c’è quella linguistica.
Come fare per investire nella formazione in un momento storico ed economico delicato come quello attuale? Ne parliamo con Freddy Nicolas, CEO e direttore di ProLingua international, e Giada Marcelli, esperta in formazione linguistica e processi di apprendimento in e-learning.
“Effettivamente viviamo un periodo sospeso, in cui molte realtà aziendali, anche grandi, hanno timore a investire nella formazione” osserva il dottor Nicolas. “Noi di ProLingua international seguiamo la formazione linguistica di decine di realtà in tutta Italia, e ne capiamo le preoccupazioni. Ma rinunciare a formare oggi significa non preparare le competenze che serviranno domani. Durante il lockdown l’atteggiamento della società verso il mercato online è cambiato, tutti abbiamo cominciato ad acquistare online beni e servizi… In questo contesto, per un’azienda, conoscere l’inglese e altre lingue significa espandere il proprio mercato a dismisura, con incredibili opportunità di sviluppo e guadagno. In effetti, il mondo produttivo italiano offre qualità ed è molto apprezzato nel mondo ma moltissime aziende italiane peccano di competenze comunicative nelle lingue straniere: ciò le rende meno competitive dal punto di vista commerciale”.
Ripubblicato anche sul Corriere dell'Economia. Scoprilo qui!













Cet essai offre une perspective approfondie sur un sujet important. L’accent mis sur les services numériques interactifs souligne leur importance croissante dans le monde actuel. Des informations supplémentaires sont disponibles sur le site web. Le ton objectif de l’article en fait une source fiable.