Certified-Partners-Logo_yellow.png
uniupo logo.jpg

Per gli studenti della

Università di Piemonte Orientale

ProLingua international partner di Rosetta Stone
al fianco di UNIUPO per la tua formazione linguistica!

Come funziona?


Puoi studiare con Rosetta Stone da qualsiasi device: PC, tablet, smartphone. Il primo passo da fare è il posizionamento del livello iniziale con un test di livello (~30 minuti) o questionario di auto-valutazione (~10 minuti) a seconda della lingua di studio. Se trovi che il livello assegnato sia troppo difficile o poco stimolante, puoi compilare questo modulo, scegliendo "cambio livello" tra gli argomenti proposti. Se non accedi per un periodo superiore a 4 mesi la tua licenza sarà disattivata.




Coma accedere?


  • Per prima cosa, se non l'hai già fatto, apri la mail di attivazione che ti è stata mandata all’indirizzo universitario: Nella mail, dal pulsante “Inizia Ora”, configura il tuo account e scegli una password: Se sono passati più di 15 giorni dall’invio della mail, il link della mail sarà scaduto, e ti basterà richiederne uno nuovo dal modulo di supporto.
  • Una volta scelta la password via configurazione dell'account, e non prima, potrai accedere direttamente da login.rosettastone.com: salva questo link nel tuo browser

    La username è l’indirizzo universitario.




Da smartphone o tablet?


L'APP mobile da scariare per accedere da telefono o tablet dipende dal livello al quale sei stato assegnato dal posizionamento iniziale. Ci sono 2 APP diverse: una per ognuno dei due portali, Foundations (A1/A2), e Fluency Builder (B1-C1+).

  • L'APP mobile di Foundations si chiama " Rosetta Stone: Learn languages"
  • L'APP mobile di Fluency Builder si chiama " Rosetta Stone: Fluency Builder"
Puoi trovare le APP cercandole direttamente con quel nome.
Se vuoi la certezza di scaricare l'APP giusta del tuo livello, puoi anche farti mandare una mail con il link all' APP Store e Google Play del portale assegnato al tuo account. Per fare ciò, basta connettersi da login.rosettastone.com, e cliccare su " Invia" a destra:
  • Per accedere dall'APP di Foundations (A1-A2) "Rosetta Stone: Learn Languages":

Spazio dei nomi: " uniroma2"
  • Per accedere dall'APP "Rosetta Stone: Fluency Builder" (B1-C1+):




Bisogno di assistenza?


Compila il modulo di richiesta assistenza. Ti rispondiamo entro 48 ore lavorative. ⚠️ Nel modulo di supporto, lascia sempre la mail universitaria con la quale accedi a Rosetta Stone. Nel caso contrario non potremo indentificare il tuo account. Se vuoi essere contattato anche alla mail personale, aggiungila nella descrizione del problema. Puoi chiedere supporto per questi casi:

  • Non riesci ad accedere o hai problemi tecnici
  • Vuoi cambiare livello o lingua di studio
  • Vuoi un consiglio didattico sulla frequenza di studio





Video Webinar per gli studenti UNIUPO
Perché utilizzare Catalyst 2.0 di Rosetta Stone
per riuscire nel proprio apprendimento linguistico

3 errori che fai imparando una lingua