ProLingua International

Language School

Via A. Ranucci 5 - 00165 Roma

06 39367722

Contattaci!
suitcase.png
nun.png
priest.png

Seguici su:

  • Facebook Classic
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

© 2019 by ProLingua International

Certificazioni di inglese

Preparazione esame TOEIC®

Il Test Of English for International Communication (TOEIC) è un test standardizzato di lingua inglese riconosciuto da oltre 14.000 organizzazioni in oltre 160 paesi in tutto il mondo. 
Il TOEIC valuta in particolare le abilità linguistiche scritte e orali in un ambiente professionale di lingua inglese e riflette il livello linguistico dei candidati ad in momento specifico. L'esame TOEIC è gestito da ETS (Educational Testing Service), un'istituzione americana fondata nel 1947.
Il TOEIC consiste di due prove separate: il test TOEIC Listening & Reading e il test TOEIC Speaking & Writing. Questi due test riuniti hanno lo scopo di valutare il livello di inglese complessivo delle abilità "passive" del candidato, cioè ascoltare e leggere o delle abilità "attive", parlare e scrivere. 
Queste due prove sono valutate su 495 punti con 100 domande, per un punteggio totale di 990 punti. Il punteggio TOEIC viene calcolato in base al numero di risposte corrette sulle 200 domande.

Corsi disponibili

 

Preparazione esame TOEIC Bridge®

Il TOEIC Bridge è la versione TOEIC progettata per certificare i livelli da principiante a intermedio.
In particolare, il TOEIC Bridge valuta la capacità del candidato di leggere e capire l'inglese quotidiano e consente di avere un'idea affidabile del livello e di esaminare le possibili aree di miglioramento.
La valutazione è divisa in due sezioni comprendenti 50 domande ciascuna, sotto forma di un questionario con risposte a scelta multipla. La prima parte è l'ascolto, la seconda parte è la comprensione scritta. In totale l'esame dura circa 1h30
Il TOEIC Bridge è valutato su 180 punti, con 90 punti per sezione. I punteggi del TOEIC Bridge dipendono dal numero di risposte corrette, che viene convertito per fornire un punteggio in scala.

Corsi disponibili

 

Preparazione esame TOEFL IBT®

Il TOEFL iBT (Internet Based Test) è un test di inglese accademico della durata di 4h30 che valuta le competenze in lettura, comprensione orale, espressione orale e produzione scritta. Assieme all'IELTS è uno dei test più utilizzati nel mondo per la valutazione del livello di competenza della lingua inglese come L2. Il TOEFL iBT è un esame sostenuto principalmente da studenti che desiderano iscriversi a un'università negli Stati Uniti o in altri Paesi anglofoni e perciò valuta esclusivamente le competenze in inglese accademico dei candidati.
Il TOEFL iBT viene valutato su una scala da 0 a 120; ciascuna delle quattro competenze è valutata su 30 punti e contribuisce parimenti al calcolo del risultato finale.
I risultati del TOEFL iBT hanno una validità di due anni dalla data del test.

Corsi disponibili

 

Preparazione esame TOEFL ITP®

Il test TOEFL ITP (Institutional Testing Program) è una certificazione in forma cartacea. É in una certa maniera più facile rispetto al TOEFL IBT. Innanzitutto, per la sua durata di 2h piuttosto che 4h per il TOEFL IBT, ma anche per il numero di capacità misurate, limitato a 3.
Come il TOEFL IBT, è destinato a tutti gli individui di cui l'inglese non è la lingua madre e che vogliono attestare il proprio livello. Grazie alla sua conoscenza internazionale è una prova fedele del proprio livello d'inglese agli occhi di università e aziende.
Il TOEFL ITP copre le seguenti tre aree di competenza: comprensione orale (Listening Comprehension), la struttura della lingua e l'espressione scritta (Structure and Written Expression) e Comprensione scritta (Reading Comprehension).
Il punteggio TOEFL ITP viene calcolato utilizzando un algoritmo specifico del test, si consiglia perciò di non trascurare alcuna domanda.
Il test TOEFL copre i livelli più comuni negli studenti di inglese, cioè da A2 a C1, secondo la scala del livello QCER.

Corsi disponibili

 

Preparazione esame Bright English®

l BRIGHT English è una valutazione che determina il tuo livello di padronanza della lingua inglese. In oltre 80 paesi, le aziende utilizzano l'esame BRIGHT English come strumento di valutazione e certificazione. 
Il BRIGHT English mira a valutare le abilità di una persona al momento del superamento del test. 
Di una durata che varia dai 45 minuti a 1 ora, il BRIGHT è costituito da due parti. La prima è la parte "comprensione orale" e la seconda è la parte "grammatica e strutture". Ognuna di queste comporta un numero di 60 domande. Il punteggio finale va dallo 0 al 5. (0 rappresenta un livello principiante e 5 un livello bilingue). I risultati di questo test sono allineati con la griglia di valutazione A1-C2 del QCER, che facilita direttamente la loro comprensione.
 

Preparazione esame IELTS®

IELTS (International English Language Testing System) è un test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un paese di lingua inglese. Più di 3 milioni di persone superano l'esame di inglese IELTS ogni anno, secondo il sito web del British Council. Questa statistica rende l'IELTS una delle valutazioni linguistiche più popolari al mondo.
L'IELTS consiste in due test destinati a due scopi distinti: IELTS Academic per gli istituti di istruzione superiore e IELTS General Training per il mondo professionale. In entrambi i casi l'esame si svolge in quattro diversi moduli. Per le prove di listening e reading vengono consegnati due fascicoli con i testi dell'esame e un foglio per le risposte. Per la prova di writing viene fornito un altro fascicolo con le indicazioni e un foglio protocollo dove scrivere i testi richiesti. La prova di speaking viene registrata e appunti sulle diverse abilità di linguaggio vengono annotati direttamente dall'esaminatore.
La valutazione va da 0 o 1 (principiante) a 9 (esperto). La media è fatta con il punteggio medio ottenuto in tutte le prove, valutate ugualmente da 0 a 9. Questa media permette di possedere un voto globale sulla propria valutazione del proprio inglese.
Un gran numero di istituzioni e università richiede un livello B2 sulla scala del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). Ciò equivale a un punteggio di 6,5 all'IELTS inglese. 

Corsi disponibili

 

Preparazione esame BULATS®

Il BULATS (Business Language Training Service) è un test d'inglese che, come il TOEIC, è utilizzato per valutare la capacità dei candidati a comunicare in un ambiente professionale. Esso utilizza l'inglese business, in un contesto internazionale ed è rilasciato dall'Istituto Cambridge English Language Assessment.
Il BULATS comprende tre parti distinte : Il Listening & Reading, lo Speaking e il Listening. Si riceverà un punteggio complessivo e un punteggio per ogni categoria (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta ed produzione orale). Il punteggio complessivo viene ottenuto calcolando la media dei punteggi per ciascuna delle attività, da 9 (Utente esperto) a 1 (Non utente). Solitamente, un punteggio 4 è il minimo ai fini dell'immigrazione, dal 6 al 7,5 per l'iscrizione ad un'università e per l'iscrizione ad un master universitario.
I risultati sono disponibili dopo 13 giorni dalla data dell'esame e vengono spediti direttamente a casa del candidato.

Corsi disponibili

 

Preparazione esame Cambridge First Certificate®

First Certificate in English o FCE è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato da Cambridge Assessment English a persone non madrelingua inglese nel caso di superamento dell'esame omonimo.
Per il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (CEFR), il B2 First è al livello B2.
L'esame comprende 4 parti (papers): Reading e Use of English (1 ora e 15 minuti), Writing (1 ora e 20 minuti), Listening (approssimativamente 40 minuti), Speaking (14 minuti). 
Il voto è assegnato in base al punteggio ottenuto: con un punteggio inferiore a 160 l'esame non è da ritenersi superato, tuttavia verrà comunque rilasciata la certificazione B1 Preliminary (livello B1) se il punteggio è compreso tra 140 e 159. Se invece si supera l'esame con un punteggio superiore o uguale a 180, verrà rilasciata la certificazione B2 First. La certificazione non ha una scadenza, e una volta conseguita non viene revocata.

Corsi disponibili

 

Preparazione esame Cambridge Advanced English®

Certificate in Advanced English o CAE è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato da Cambridge Assessment English.
Il C1 Advanced corrisponde al livello C1 del QCER (o C2 nel caso di votazione A).

Chi supera tale esame ha una conoscenza della grammatica e del vocabolario a livelli avanzati e può seguire un corso universitario in lingua inglese.

Come per tutti gli altri esami di Cambridge, la qualifica, una volta conseguita, non è mai revocata. Il C1 Advanced è ritenuto molto valido, specialmente per gli studenti stranieri che si iscrivono alle università britanniche, dal momento che rappresenta la minima qualifica necessaria all'iscrizione.

L'esame comprende 4 parti: Reading e Use of English (1 ora e 30 minuti), Writing (1 ora e 30 minuti), Listening (approssimativamente 40 minuti) e Speaking (15 minuti).

Ogni sezione viene valutata in modo differente e contribuisce poi punteggio totale per il 25%. Pertanto il voto finale è una media del voto delle varie sezioni. Non è necessario che il candidato raggiunga la sufficienza in ogni sezione, purché la media finale di tutti i punteggi sia di almeno 180. Con un punteggio inferiore a 180 l'esame non è superato; tuttavia, se il punteggio è di almeno 160, viene rilasciato un certificato di livello B2.

Corsi disponibili

 

Preparazione esame Cambridge Certificate of Proficiency®

Certificate of Proficiency in English o CPE è il più alto certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato da Cambridge Assessment English nel caso di superamento dell'esame omonimo.
Il livello di conoscenza dell'inglese di coloro che superano il C2 Proficiency è ritenuto all'incirca equivalente a quello di un madrelingua inglese ben istruito. 

È il titolo più ambito per uno studente di inglese. Infatti risulta assai vantaggioso per scopi professionali, lavorativi e accademici, essendo un'attestazione di elevatissima conoscenza della lingua inglese. 

Come per tutti gli altri esami di Cambridge, la qualifica, una volta conseguita, non è mai revocata.

L'esame è diviso in quattro sezioni: Reading and Use of English (1 ora e 30 minuti): 40% del punteggio totale, Writing (1 ora e 30 minuti): 20% del punteggio totale, Listening (circa 40 minuti): 20% del punteggio totale, Speaking (16 minuti per una coppia di candidati): 20% del punteggio totale.

Ci sono tre gradi di promozione (A, B e C). I candidati che ottengono il grado D o E non superano l'esame.

Corsi disponibili

 

Preparazione esame Trinity®

Il Trinity College London è un ente certificatore britannico e accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana. Gli esami Trinity sono riconosciuti come esami di accertamento delle competenze linguistiche validi per studiare presso le università britanniche e riconosciuti da molte università italiane come crediti.

Gli esami orali del Trinity (GESE, Graded Examinations in Spoken English) sono disponibili su 12 livelli (denominati Grade) dall'iniziale all'avanzato, e coprono l'intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre A1 a C2).

L'esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso la sede d'esame, durante il quale il candidato, dal livello 4 in poi, propone anche argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra gli ambiti più vari: vita familiare, professionale, musica, sport, viaggi, ambiente, società, politica, proprio come avviene in una conversazione reale.

Corsi disponibili