esterna.png

Chi Siamo

 
SRG_9348.jpg
_SRG0373.jpg

Dal 1992 formiamo studenti di tutte le nazionalità che imparano ad esprimersi nella lingua che desideravano con sicurezza ed efficacia. ProLingua nasce come scuola di lingue a Roma e negli anni organizza corsi di lingua per enti pubblici e privati, Università, Aziende, Organizzazioni religiose, Ambasciate e professionisti presso la propria sede e presso la sede dei clienti.
Amplia il proprio know how e aggiorna metodo e tecnologie, diventando nel 2018 partner ufficiale per l’Italia di Rosetta Stone e Global Exam, leader mondiali nel settore della formazione linguistica.
Oggi offre formazione e consulenza linguistica in presenza e online in tutta Italia.

Il nostro obiettivo generale è promuovere l'apprendimento linguistico per motivi personali, accademici e personali adottando metodi e tecnologie aggiornate e all'avanguardia.

Aiutiamo ogni studente ad acquisire le competenze linguistiche attraverso lo sviluppo degli automatismi del subconscio, che porta ad acquisire abilità comunicative concrete nella lingua straniera.
Tramite una didattica basata sull'uso pratico in contesti reali, gli studenti riescono ad usare la lingua in modo naturale, nella sua complessità, nel minor tempo possibile.

Missione

  • Facebook - White Circle
  • Instagram
  • LinkedIn - White Circle
 

IL METODO GIUSTO PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

_SRG0918.jpg
ProLingua Roma.jpg
_SRG0384.jpg

ProLingua mette l'apprendente al centro della formazione e ha come obiettivo principale di portarlo a sviluppare le proprie competenze comunicative nel modo più efficace possibile. E’ stata una delle prime  scuole ad adottare le direttive del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)  e il metodo comunicativo, e oggi come allora è all’avanguardia nell’adottare gli approcci più innovativi e nel mettere in pratica le conquiste della ricerca nel campo dell’insegnamento linguistico.

I nostri corsi non sono una semplice trasmissione di contenuti, ma un vero training delle abilità comunicative. Il ruolo dell’insegnante è quello di facilitare ed incoraggiare la comunicazione tra gli studenti, monitorando il processo di apprendimento di ognuno di loro. Le nostre lezioni vengono costruite a partire da situazioni pratiche di vita reale per assicurare agli studenti di acquisire capacità linguistiche pertinenti (come chiedere informazioni o telefonare, come esprimersi durante eventi sociali o colloqui di lavoro).

Le lezioni includono giochi di ruolo, interviste, film, fumetti, dibattiti e canzoni al fine di creare un ambiente il più possibile naturale e stimolante.

Lo studente viene così immerso in un contesto culturale vero e attuale, attraverso la conoscenza di tradizioni, usi e mentalità propri della cultura di riferimento della lingua scelta.

 

Il Nostro Team

Siamo professionisti specializzati in glottodidattica, capaci di valutare con precisione le esigenze di ogni singolo studente, prendendo in considerazione la sua posizione lavorativa e le richieste della sua azienda, e al contempo di valorizzarne pienamente

le potenzialità, inserendolo da subito nel percorso formativo più appropriato.

Freddy Nicolas.jpg

Freddy Nicolas

  • Grey LinkedIn Icon

CEO e

Direttore Generale 

Leila Nicolas

  • Grey LinkedIn Icon

CFO e

Vice Direttrice

IMG_3076_modificato_modificato.jpg

Giada Marcelli

  • Grey LinkedIn Icon

Direttore scientifico e 

Responsabile Didattica e E-Learning

IMG_8927.JPG

Veronica Grazioli

  • Grey LinkedIn Icon

Contabilità e

Amministrazione

IMG_3122.JPG.jpg

Frédéric Nicolas

  • Grey LinkedIn Icon

Marketing & Scoial Media e

Specialista E-Learning

IMG_3271_modificato.jpg

Eleonora Tocci

  • Grey LinkedIn Icon

Responsabile Didattica e

Gestione corsi

20191121_123947.jpg

Ilaria Tabet

  • Grey LinkedIn Icon

English Supervisor & Teacher

LSM (Learner Success Manager)

Richard Dutertre

  • Grey LinkedIn Icon

Segreteria

Didattico-organizzativa

Valentino Lanzarotti

  • Grey LinkedIn Icon

IT Dati e Supporto

Learner Engagement

 
Staff_zoom_edited.jpg

Issam Sabha

  • Grey LinkedIn Icon

Web design & 

Communicazione

Roberto Napoli

  • Grey LinkedIn Icon

Dipartimento di italiano

docente

Christine Schumann

  • Grey LinkedIn Icon

Dipartimento di tedesco

docente