Il tuo Progetto Linguistico Personalizzato (PLP)

L’individuazione del corso giusto è il passo decisivo per il conseguimento dei risultati migliori. Per questo motivo ProLingua International dedica la massima attenzione al momento iniziale della scelta del tipo di formazione attraverso un percorso articolato in 3 fasi:

1. Analisi Didattica: con un colloquio conoscitivo il nostro Coordinatore Didattico traccia il profilo dello studente, identifica i suoi obiettivi e valuta le sue esigenze.

2. Test di Ingresso: con un test scritto e orale che può essere svolto nella sede della scuola o via internet, si valutano le eventuali conoscenze pregresse e le reali competenze comunicative della lingua per proporre un percorso adeguato.

3. Proposta Didattica: il Coordinatore Didattico valuta l’Analisi Didattica e i risultati del test ed elabora un PLP, ovvero un programma di formazione specifico per il singolo studente. In base al tempo disponibile e agli obiettivi desiderati può trattarsi di un corso singolo o di una combinazione di moduli che vengono affidati ad un insegnante dedicato. Nel caso in cui ci siano gruppi di studenti omogenei per profilo linguistico, obiettivi e disponibilità, il Coordinatore Didattico potrà proporre un corso collettivo, da abbinare eventualmente a moduli specifici per ogni studente.

Con il  Progetto Linguistico Personalizzato (PLP) inizia un percorso formativo che prevede valutazioni periodiche delle competenze raggiunte. In questo modo il docente, sotto la guida del Coordinatore Didattico, aggiorna il suo programma lezione dopo lezione, tenendo sempre ben presenti gli obiettivi da raggiungere.

Grazie al Supporto Didattico ogni studente viene seguito nel proprio PLP dal Personal Advisor, dal coordinatore, dal  direttore didattico e dall’insegnante. con una serie di follow-up pedagogici periodici –  nei momenti difficili lo studente non è mai solo!

Nulla viene fissato a priori, le attività didattiche e l’organizzazione pratica dei corsi possono essere modificate in ogni momento in base ai progressi e alle nuove esigenze dello studente. Il coordinamento del nostro staff garantisce flessibilità e una completa personalizzazione dei corsi allo scopo di assicurare il miglior risultato.