Il nostro metodo di insegnamento

Il nostro obiettivo è quello di far esprimere i nostri studenti nella lingua che desiderano nel più breve tempo possibile. Usiamo l’approccio di apprendimento linguistico più efficace e frutto di una importante ricerca scientifica a livello internazionale, che si chiama metodo comunicativo. Un insegnamento volto all’acquisizione di competenze concrete ed utili:

Costruiamo le competenze comunicative  che rendono ai nostri studenti capaci di conversare ed essere capiti usando prima di tutto la lingua, e affinando la grammatica in un secondo momento.

Usiamo testi di lettura e di ascolto in lingua originale che riguardano situazioni di vita reale e non testi artificiali, creati esclusivamente per l’insegnamento.

I nostri insegnanti sono dei veri e propri facilitatori che incoraggiano la comunicazione tra gli studenti e non dettano ordini alla classe.

Le nostre lezioni vengono costruite a partire da situazioni pratiche di vita reale per assicurare agli studenti di acquisire delle capacità linguistiche pertinenti (ad esempio come chiedere informazioni o telefonare, come esprimersi durante eventi sociali o colloqui di lavoro).

Le nostre lezioni includono giochi di ruolo, interviste, film, fumetti, dibattiti e canzoni al fine di creare un ambiente il più possibile naturale e stimolante. Lo studente viene così immerso in un contesto culturale vero e attuale, attraverso la conoscenza di tradizioni, usi e mentalità propri della cultura di riferimento della lingua scelta.

Siamo orgogliosi dei risultati che i nostri studenti conseguono !